Condizioni generali di vendita online

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra Eva Boutique, con sede legale in Via A. Boccio, 64 – 80035 Nola (NA), e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.evaboutique.it  di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.evaboutique.it , conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Eva Boutique.
Pertanto Eva Boutique  invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Eva Boutique vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.evaboutique.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.evaboutique.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 – Conclusione ed efficacia del contratto

1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Eva Boutique al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2. Eva Boutique si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.evaboutique.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3. Eva Boutique si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d’ordine da parte del CLIENTE.

ARTICOLO 3 – Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Eva Boutique, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

ARTICOLO 4 – Modalità di pagamento

1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire con carte di credito, Paypal  e con bonifico bancario. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine ed il pagamento, Eva Boutique intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.
2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

ARTICOLO 5 – Prezzi

1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.evaboutique.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
2. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
3. Il CLIENTE accetta la facoltà di Eva Boutique di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Eva Boutique come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

ARTICOLO 6 – Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti presentati sul sito www.evaboutique.it beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e in ogni caso della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura o lo scontrino  consegnata al momento della spedizione con la merce.

ARTICOLO 7 – Modalità di consegna

1. Eva Boutique accetterà sia ordini da consegnare nel territorio italiano che in territorio europeo, le cui spese di spedizione variano in base al paese di destinazione. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.evaboutique.it, Eva Boutique emette fattura o scontrino del materiale spedito.

ARTICOLO 8 – Responsabilità

1. Eva Boutique non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 10 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Eva Boutique e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 – Cookies

Il sito web www.evaboutique.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione …) e che permettono a Eva Boutique di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

ARTICOLO 12 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 – Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale.

Resi e Rimborsi

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Se al momento della consegna della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  • esprimere una riserva al corriere: ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento di trasporto si dovrebbe scrivere  “Accettato con riserva di controllo”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti dal corriere del danno subito;
  • respingere la merce danneggiata al corriere: qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco anche in questo caso sarà possibile essere risarciti dal corriere del danno subito.

Importante: Se si accetta senza alcun reclamo e senza riserve la merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento.

Diritto di Recesso

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.Lgs.  n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Eva Boutique un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Eva Boutique una comunicazione scritta in tal senso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce . Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Eva Boutique, Via A. Boccio, 64 – 80035 Nola (NA) 

ovvero mediante telegramma. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione il Servizio Clienti di Eva Boutique provvederà rapidamente a comunicare al cliente a mezzo email le istruzioni sulla modalità di restituzione.
A partire dalla data dell’email di autorizzazione di reso , il cliente è tenuto a restituire la merce entro e non oltre 10 giorni, che dovrà pervenire alla nostra sede: Eva Boutique, Via A. Boccio, 64 – 80035 Nola (NA) .

IMPORTANTE: Il cliente deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome, cognome, indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimento.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  •  il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  •  non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
  • il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
  •  il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…);
  • a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
  •  la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
  •  in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, www.evaboutique.it darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • www.evaboutique.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino accertati all’imballo originale, Eva Boutique provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario, o a mezzo rimborso Paypal, in caso di pagamento con carta di credito o conto Paypal. Nel caso di rimborso a mezzo bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Iban dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui www.evaboutique.it  accerti:

  • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità , o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza dell’imballo esterno/interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla www.evaboutique.it .

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, www.evaboutique.it  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Eva Boutique e il consumatore sono regolati dalle legge della Repubblica Italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà rimessa alla competenza del Foro della sede legale di Eva Boutique, che viene eletto a tutti gli effetti il Tribunale Civile, in deroga alla legge.

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